Preparatevi a indossare di nuovo il visore e a immergervi nell’angosciante universo di Alien, perché Survios, lo studio dietro titoli VR come Creed: Rise to Glory e The Walking Dead: Onslaught, ha rilasciato Alien: Rogue Incursion. Questo sparatutto in prima persona in realtà virtuale, disponibile dal 19 dicembre su PlayStation VR2 e PC, promette di farvi rivivere l’inconfondibile terrore della saga fantascientifica, con un’esperienza adrenalinica e ricca di suspense.
Alien Rogue Incursion: Trama e Gameplay
Rogue Incursion vi catapulta nei panni di uno Space Marine inviato a investigare su un misterioso segnale di SOS proveniente da una stazione spaziale apparentemente abbandonata. Come potrete immaginare, la situazione precipita rapidamente e vi ritroverete a dover affrontare orde di Xenomorfi assetati di sangue, armati fino ai denti con un arsenale di armi futuristiche.
Recensioni e Accoglienza
Il gioco è stato accolto con recensioni generalmente positive, con molti critici che hanno elogiato l’atmosfera opprimente e la fedeltà all’universo di Alien. L’utilizzo sapiente del VR contribuisce a creare un senso di immersione e di tensione costante, con jump scare e momenti di puro terrore che vi faranno saltare sulla sedia. Tuttavia, alcuni recensori hanno fatto notare una certa ripetitività nelle meccaniche di gioco e una trama non particolarmente originale. Nonostante ciò, il gameplay frenetico e l’esperienza viscerale offerta dal VR sembrano essere i punti di forza di questo titolo.
Data di Uscita su Meta Quest 3
Ma la notizia più interessante per i possessori di Meta Quest 3 è che Alien: Rogue Incursion arriverà anche sullo standalone di Meta il 13 febbraio. Quindi, se siete fan della saga e avete sempre sognato di trovarvi faccia a faccia con uno Xenomorfo, tenetevi pronti!
Cosa ne pensi di questo nuovo titolo VR? Sei pronto ad affrontare gli Xenomorfi in realtà virtuale? Lascia un commento qui sotto e continua a seguirci per non perderti le ultime novità dal mondo XR!
