Immersed Visor: Produzione Slitta al 2025

Visor Immersed, in fase di sviluppo, produzione massa visore Immersed rimandata al 2025.

Immersed Visor: la produzione di massa slitta al post-estate 2025

Immersed, l’azienda che sta sviluppando il visore per la realtà virtuale (VR) “Visor”, concepito per estendere e potenziare l’esperienza di utilizzo del monitor del PC in ambienti virtuali, ha annunciato un ulteriore rinvio nella tabella di marcia. La produzione di massa del dispositivo, precedentemente prevista per il 2024, è ora slittata a “dopo l’estate del 2025”.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il Visor sarà equipaggiato con il chipset XR2+ Gen 2, display micro-OLED 4K, passthrough a colori, eye-tracking e hand-tracking. Questo concentrato di tecnologie avanzate mira a offrire un’esperienza immersiva di altissimo livello.

“Abbiamo riscontrato la necessità di affinare alcuni dettagli cruciali per raggiungere gli standard di performance che ci siamo prefissati”, ha spiegato un portavoce di Immersed. “Ciò include miglioramenti alla pulsantiera, alla fascia per la testa, al nasello e ai materiali di rivestimento, per garantire il massimo comfort e funzionalità”.

Nonostante le dimostrazioni prototipali del Visor abbiano suscitato notevole interesse, la prudenza è d’obbligo. Data la complessità del progetto e i ripetuti ritardi, si raccomanda di attendere le recensioni delle unità di produzione in serie prima di procedere con il preordine.

Analisi e Contesto

Il rinvio della produzione di massa del Visor solleva interrogativi sulle sfide tecniche e logistiche che le aziende devono affrontare nello sviluppo di dispositivi XR di ultima generazione. La necessità di perfezionare i dettagli ergonomici e funzionali evidenzia l’importanza di un approccio meticoloso nella progettazione di prodotti destinati a un utilizzo prolungato.

Il Visor di Immersed si posiziona in un segmento di mercato in rapida espansione, quello dei dispositivi XR destinati alla produttività e alla collaborazione virtuale. Il suo successo potrebbe aprire nuove frontiere nell’utilizzo della VR in ambito lavorativo, offrendo alternative innovative al tradizionale ambiente desktop.

Cosa ne pensi di questa notizia? Lascia un commento qui sotto e continua a seguirci per non perderti le ultime novità dal mondo XR!

Potrebbe interessarti anche QUESTA notizia.

One thought on “Immersed Visor: Produzione Slitta al 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *